Tutto sul nome MANUEL ANTONIO

Significato, origine, storia.

Manuel Antonio è un nome composto di origine spagnola. È formato dai due nomi propri Manuel e Antonio, entrambi di derivazione ebraica.

Il nome Manuel deriva dall'ebraico "Immanu'el", che significa "Dio con noi". È un nome molto diffuso nella cultura spagnola e portoghese, ed è spesso associato alla figura del santo Manuel de Nobili, missionario spagnolo del XVII secolo.

Il nome Antonio, invece, deriva dall'ebraico "Aharon" o "Hananel", che significa "esaltato" o "graziato". È un nome di origine molto antica e diffuso in molte culture, incluso quella italiana. Tra i personaggi più noti con questo nome si ricordano l'artista Antonio Canova e il politico Antonio Gramsci.

Il nome composto Manuel Antonio è spesso utilizzato come un unico nome proprio, ma può anche essere usato come due nomi separati. È un nome di origine antica e di significato positivo, che esprime la presenza divina nella vita delle persone che lo portano.

Popolarità del nome MANUEL ANTONIO dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Manuel Antonio è stato popolare in Italia durante gli ultimi due decenni, con un picco di nascite nel 2007 quando sono nati 34 bambini con questo nome. Tuttavia, il numero di nascite con questo nome è diminuito gradualmente nel tempo, passando da 26 nascite nel 2005 a solo 6 nascite nel 2022 e nel 2023. In totale, dal 2000 al 2023, sono nati 196 bambini con il nome Manuel Antonio in Italia.